Skip to main content
SearchLoginLogin or Signup

Microscapes workshop - sabato 29 ottobre 2022

Iscriviti e partecipa al primo workshop Microscapes supportato da GOSH

Published onOct 12, 2022
Microscapes workshop - sabato 29 ottobre 2022

Dopo il workshop Perturbant Fluids, il progetto OBOT ritorna con Microscapes, un’esperienza collettiva per osservare  il flusso di produzione della conoscenza scientifica senza rimuovere gli aspetti simbolici che la costellano. 


Con questo nuovo format di laboratorio vogliamo entrare in contatto con la comunità del microverso delle zone verdi del quartiere. Attiveremo un’osservazione collettiva e in particolare cambieremo prospettiva entrando in relazione con il suolo che ci circonda.  Il suolo infatti non è una superficie abitata da microrganismi.  Il suolo è innanzitutto la rete di relazioni tra microorganismi a cui ne siamo intimamente collegati.  

Il processo partecipato è per noi un potente strumento di ridefinizione degli immaginari collettivi e un metodo di riconoscimento delle interdipendenze tra esseri viventi e non. 

Utilizzeremo strumenti messi a disposizione dalla comunità di open hardware internazionale e costruiti in un percorso di introduzione alla fabbricazione digitale iniziato a settembre con partecipanti del quartiere.

Quando:

Sabato 29 ottobre 2022 - h.14.30-18.30

A cura di:

OBOT - Maddalena Fragnito e Zoe Romano 


Dove:

KinLab - Piazzale Segesta 3

Iscriviti qui >>>

L’iniziativa è resa disponibile grazie al contributo di GOSH

Comments
0
comment

No comments here

Why not start the discussion?